Data Center

Servizi Data Center

Un'infrastruttura all'avanguardia che consente
alle imprese di fruire dei nuovi paradigmi IT
con prestazioni elevate e costi convenienti.
Open1 offre alle imprese del territorio i servizi del nuovo Datacenter Ferrara, una struttura di nuova generazione pronta a fornire prestazioni, affidabilità ed efficienza ai business che intendono affrontare da protagonisti le sfide della Trasformazione Digitale.

Guarda il video.

I nostri servizi

La gamma di servizi datacenter messi a disposizione da Open1 permettono ai clienti di trasformare il proprio ambiente IT secondo un approccio innovativo che consente di superare i limiti delle tradizionali infrastrutture on-premise. Inoltre per le imprese del territorio, affidarsi al datacenter di Open1 significa avere la certezza di conservare la prossimità con i propri dati e applicazioni, oltre a disporre di un soggetto presente e tangibile – e non un anonimo call-center – con cui interloquire ogniqualvolta sia necessario.

server_colocation.png

Server Colocation

Soluzione conveniente per l’installazione di alcuni sistemi/apparati all'interno del Data Center, che consiste nella possibilità di fruire di uno spazio corrispondente a 1/3 di rack (14 unità rack).
rack_colocation.png

Rack Colocation

Soluzione dedicata ad aziende che necessitano di implementare nel Data Center ambienti IT più consistenti, grazie alla possibilità di fruire di un intero rack in esclusiva (42 unità rack).
cloud_services.png

Servizi Cloud

Servizi avanzati in cloud: infrastruttre virtuali di elaborazione, servizi per la memorizzazione e la salvaguardia dei dati, servizi per la business continuity/disaster recovery e soluzioni di sicurezza.

Il Data Center di Ferrara: prossimità, performance, alta disponibilità


Open1 mette a disposizione delle imprese i servizi del Datacenter Ferrara. Si tratta di uno dei tre data center realizzati da Regione Emilia-Romagna per la PA locale. Grazie a una sinergia vincente tra pubblico e privato, Open1 è in grado di offrire a soggetti privati gli stessi e servizi e vantaggi pensati per gli stringenti requisiti della PA.

Datacenter Ferrara è interconnesso nativamente alla Rete a Banda Ultra Larga di Lepida, garantendo le maggiori performance di connettività attualmente disponibili sul mercato. Esso risponde inoltre alle specifiche Tier 3, con una disponibilità garantita dei servizi del 99.98% e massimo 1,6 ore di interruzione all’anno. Infine il data center è dotato di una elevatissima efficienza energetica, superiore di oltre il 30% alla media di infrastrutture che offrono servizi simili.

Chi è Open1

Open1 è al fianco delle imprese e della Pubblica Amministrazione per sostenerle nel loro percorso di trasformazione digitale. 

Progetta, fornisce e supporta le soluzioni IT più innovative offrendo tecnologia all'avanguardia e servizi Data Center.

Open1 S.r.l., Ferrara (Italy), Tel. +39 0532 783511 - P.IVA: 00741250385 C.F. e N.Isc. R.I. di Ferrara 00741250385 - Capitale Sociale € 100.000 i.v.

Search